Siamo costantemente impegnati per posizionare SynapSec all'avanguardia dell'industria dell'intelligenza artificiale applicata al governo della cybersecurity, spingendo i limiti dell'innovazione e stabilendo nuovi standard di eccellenza. Come Elon Musk ha affermato: 'Il futuro è molto promettente e arriverà molto più velocemente di quanto la gente pensi. La tecnologia ci darà opportunità incredibili, e dobbiamo essere pronti ad affrontarle con coraggio e audacia.' SynapSec è qui per guidarvi attraverso questa avventura, offrendovi strumenti all'avanguardia e soluzioni innovative che apriranno nuovi orizzonti e opportunità senza precedenti. Insieme, possiamo plasmare il futuro della cybersecurity e abbracciare le grandi opportunità che ci attendono.

SynapSec è una piattaforma di servizi accessibili attraverso un portale web e che offre la possibilità di valutare il livello di sicurezza della supply chain, dei propri siti aziendali e più nel complesso dell’organizzazione e delle tecnologie adottate suggerendo infine una serie di azioni di remediation.

supply chain security

Come funziona

L’utente dispone di diversi moduli che può utilizzare per analizzare i fornitori e la propria organizzazione in linea con quanto richiesto dal GDPR, ISO 27001, NIST, DORA, NIS2, EIOPA, OWASP.

check list fornitori

L'ambito della sicurezza abbraccia questioni relative all'organizzazione, ai processi e alle tecnologiche. Per ottenere una visione completa di questi fattori, abbiamo creato dei questionari che potrai sottoporre ai tuoi fornitori. Grazie all'intelligenza artificiale, possiamo ridurre drasticamente i tempi di validazione delle risposte. Ogni fornitore riceverà un Security Risk Score, una misura quantitativa del rischio che ci aiuterà a fare scelte più informate. L'intelligenza artificiale ci supporterà nella valutazione delle risposte.

La piattaforma nasce per la valutazione del livello dei sicurezza dei fornitori che sono nel 60% dei casi il veicolo per attacchi cyber, ma le sue funzionalità possono essere utilizzate anche per la valutazione della propria organizzazione.

audit

Il nostro modulo di audit integra checklist basate sui principali framework di cybersecurity e privacy, come NIST, ISO 27001, GDPR, OWASP. Ma andiamo oltre - offriamo la flessibilità per creare checklist personalizzate che si adattino perfettamente alle esigenze specifiche della tua azienda. Questo ci permette di effettuare un'analisi completa e dettagliata della sicurezza, sia interna che dei fornitori, sempre in linea con gli standard di settore e rispettando le specificità del contesto in cui operiamo. L'intelligenza artificiale ci supporterà nella valutazione delle risposte.

dark web monitoring

Il nostro modulo di dark web monitoring utilizza algoritmi proprietari e di terzi basati su tecniche di intelligenza artificiale e di machine learning per analizzare in tempo reale i dati provenienti dal dark web (e.g. password, dati esfiltrati,URL hijacking/typosquatting, URL cybersquatting,...). Inoltre, è possibile attivare un servizio di analisi approfondita sulle attività sospette individuate per ottenere una maggiore comprensione delle minacce e delle azioni da intraprendere.

Scan

Il modulo di network assessment rappresenta uno strumento essenziale per le organizzazioni che cercano di verificare la sicurezza delle infrastrutture dei propri fornitori e delle web application. La soluzione per il VAPT infrastrutturale viene offerta come servizio gestito, ma i risultati e il management delle vulnerabilità avviene mediante la piattaforma SynapSec.

TABLE OF CONTENT